CONTRATTO a DISTANZA per PRESTAZIONE di SERVIZI
Tra
Netlab Srl, 80131 Napoli via Ponti Rossi 96, P.IVA e codice fiscale 06987700637.
E
Il CLIENTE come indicato in fase di registrazione nel modulo presente nel sito www.mail2wa.it
Premesse
Per contratto a distanza si intende: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. Parte III – Art. 45).
La conclusione di un contratto a distanza può avvenire attraverso qualunque mezzo utile, mail, telefono, sito web. Mail2Wa viene pertanto attivato, regolato e perfezionato “a distanza”, il contratto si considera perfezionato nel momento nel quale il proponente, vale a dire colui che ha fatto l’offerta di carattere commerciale, viene a conoscenza dell’accettazione del cliente. Con la richiesta di attivazione del servizio rendendo implicita l’accettazione e conoscenza del presente documento.
A integrazione della carta dei servizi (cds) pubblicata all’indirizzo http://cds.netlab.it, la cds regola, in ottemperanza delle direttive AgCom, l’erogazione dei servizi e del supporto tecnico, pertanto con il presente contratto si definiscono i dettagli operativi ed economici per l’erogazione del servizio Mail2Wa come indicato nei successivi punti.
Il rilascio delle password, se non specificato diversamente, viene effettuato alla mail della persona indicata nel modulo compilato online che assume il ruolo di firmatario dell’accordo. Netlab Srl non è in nessun caso responsabile dall’utilizzo delle credenziali di accesso e della cessione a terzi anche se indicati da Netlab e in nessun caso riconducibili alla Netlab in quanto professionisti esterni alla Netlab stessa.
Il supporto tecnico verrà effettuato nei giorni feriali dalle 9.30 alle 18.00 telefonicamente chiamando il numero 0817411837 e confermato per e-mail all’indirizzo support@netlab.it.
Negli orari di chiusura andrà inviata la richiesta esclusivamente per mail all’indirizzo support@netlab.it con presa in carico entro 8 ore dalla ricezione e tempi di risoluzione in funzione della problematica evidenziata.
Interventi fuori orario o in giorni festivi, se richiesti, comporteranno un costo integrativo variabile dai 90 ai 300 euro + iva pre-pagati.
SLA: le mail di segnalazione verranno prese in carico entro le 8 ore lavorative con soluzione entro le 72 ore lavorative a meno di impedimenti per causa di forza maggiore. Il supporto tecnico può essere interrotto in presenza di insoluti.
Configurazione, manutenzione ordinaria per l’utilizzo di un account relativo al servizio Mail2Wa
Il servizio viene configurato a seguito della compilazione del “modulo di attivazione” presente nel sito www.wa2tarot.it e attivato rispondendo ad un messaggio WAB indicando il codice di verifica ricevuto in fase di registrazione.
Con la prima registrazione viene attivato un account PRO e quindi permetterà l'invio dei messaggi con il proprio numero WAB, con un plafond di messaggi da utilizzare, ad esaurimento del credito si dovranno acquistare ulteriori messaggi alle condizioni e costi indicati nel sito.
Il mittente dei messaggi FREE sarà “Connectiamo” e il numero 08119306000. Con servizio integrativo e con l’attivazione di una numerazione dedicata sarà possibile presentarsi con il proprio numero e logo.
L’invio dei messaggi a destinatari WAB si concretizza inviando, dal mittente indicato in fase di compilazione del modulo di attivazione, una mail all’indirizzo [nrdestinatario]@mail2wa.it, indicando oggetto, corpo messaggio e allegando file JPEG e/o PDF
Software-as-a-Service (SaaS) è un servizio di cloud computing che offre agli utenti finali un'applicazione cloud, munita di piattaforme e dell'infrastruttura IT che la supportano, tramite un browser web.
I servizi SaaS riducono i costi di investimento iniziali eliminando l'esigenza di acquistare licenze permanenti del software o di investire in un'infrastruttura IT “on premise”, come accade con il software tradizionale.
Il provider SaaS, quindi Netlab Srl, si occupa, delle personalizzazioni, degli upgrade, della correzione dei bug e di altre attività generiche di manutenzione ordinaria del software, mentre gli utenti interagiscono con il software tramite un browser. Per quanto le soluzioni SaaS siano completamente funzionanti, a volte incorporano integrazioni personalizzate attraverso le interfacce di programmazione delle applicazioni (API), come REST o SOAP, per connettere delle funzionalità aggiuntive.
Le soluzioni SaaS sono prevalentemente offerte tramite un modello di sottoscrizione per il provisioning delle licenze software. A differenza del modello a licenza permanente, questo tipo di distribuzione del software associa ogni account a una sottoscrizione che garantisce l'accesso al SaaS per un periodo di tempo definito dal contratto.
La tariffa, definita dal canone di manutenzione ordinaria, consente di accedere all'assistenza tecnica basata su un accordo sul livello di servizio (SLA).
La personalizzazione del codice sorgente rientra nei costi di setup ovvero nei costi “una tantum” ed eventuali modifiche da apportare successivamente nei costi di manutenzione straordinaria.
Il funzionamento del servizio sarà pertanto garantito solo su infrastrutture di Netlab Srl e non potrà essere trasferito su provider e/o server esterni, con la disdetta del servizio cessa il funzionamento.
Wa2Tarot è un servizio che utilizza WhatsApp per inviare messaggi con allegati, nel caso si voglia utilizzare una numerazione propria o una numerazione da noi fornita, è NECESSARIO che sia installata l’applicazione WhatsApp Business in un cellulare. La cancellazione dell’applicazione comporta il non funzionamento del servizio.
FAQ: https://mail2wa.it/faq-multilanguage/
Centro assistenza WhatsApp: https://faq.whatsapp.com/
I corrispettivi sono definiti da offerta pubblicata nel sito www.wa2tarot.it e vengono certificati dall’emissione della fattura in quanto potrebbero essere oggetto di trattative personalizzate. Si identificano costi una tantum, costi con canone periodico e costi a consumo. Nei costi una tantum annoveriamo i costi di eventuali personalizzazioni. Nei costi a canone annoveriamo i costi periodici del servizio, i costi per eventuali numerazioni geografiche e i costi per il noleggio del cellulare. Nei costi a consumo abbiamo l’acquisto dei crediti necessari per l’invio dei messaggi.
l'importo di setup è compreso nell'eventuale credito residuo al momento dell'EVENTUALE interruzione definitiva del servizio (vedere dopo). Possono essere richiesti importi per particolari configurazioni o personalizzazioni.
Il servizio è garantito al momento del rilascio eventuali malfunzionamenti saranno gestiti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria e risolti, se possibile, così come indicato al paragrafo “Supporto tecnico”
Interruzioni del servizio momentanee o definitive
Wa2Tarot può subire:
Per fatture emesse nei sette giorni antecedenti l'interruzione definitiva, o non risolta, potrà essere richiesta la trasformazione dell'importo pagato in altro servizio di Netlab Srl. In pratica non controllando tutto il servizio, ma appoggiandoci a servizi realizzati da terzi, non è possibile garantirne il funzionamento a vita o h24 per 365 giorni. Per quanto possibile cercheremo di ovviare e limitare i danni per i nostri clienti.
Nel caso di interruzioni momentanee, se rientrano nelle 72 ore lavorative niente è dovuto, se vanno oltre per ogni 24 ore di ritardo verranno aggiunti 5 giorni alla scadenza del servizio con un massimo di 30 giorni.
Nel caso di interruzioni dovute ad aggiornamenti di META, se risolte, si applica la policy delle interruzioni momentanee in caso contrario il rapporto, così come le scadenze, verrà sospeso fino ad eventuale soluzione.
In nessun caso verranno emesse note di credito e rimborsi e il credito residuo sarà considerato come importo di setup ovvero di attivazione del servizio.
Il Cliente può, dalla propria area riservata, cancellare in qualsiasi momento i log degli utilizzi e il proprio account in questo caso il servizio cesserà di funzionare e resteranno conservati soltanto i dati contabili strumentali agli adempimenti fiscali.
Il GDPR è pubblicato all’indirizzo http://gdpr.netlab.it
In nessun caso Netlab profilerà l’attività del cliente né cederà a terzi i dati.
I log ovvero il report degli utilizzi dell’account sono anonimizzati riportando soltanto data, ora oggetto dell’invio e numero di crediti utilizzati, i log dettagliati li conserverà il cliente all’interno della “posta inviata” dal suo programma di posta.
Il titolare del trattamento dati è Netlab Srl – P.IVA 06987700637 – 80131 Napoli via Ponti Rossi 96 , PEC netlab@netlabpec.it, mail netlab@netlab.it, telefono 0817411837 il responsabile del trattamento è Marcello Cama netlab@netlab.it
Il servizio potrà essere sospeso in presenza di insoluti per fatture non inerenti al servizio contrattualizzato, o in presenza di utilizzi contrari alla normativa vigente.
Le Parti concordano che gli impegni qui reciprocamente assunti e formalizzati sono vincolanti per tutta la durata del contratto, fatti salvi i casi di forza maggiore e caso fortuito che, anche per periodi limitati di tempo, rendessero impossibile il rispetto degli impegni presi.
WhatsApp potrebbe bloccare l’account per diversi motivi come, ad esempio un numero di 5 destinatari che bloccano il messaggio oppure in presenza di attività di mass marketing vietate dalla policy, non conservando i testi dei messaggi e non potendo verificare le attività dell’account non possiamo essere responsabili in nessun modo del blocco della numerazione.
È consigliabile l’utilizzo di una numerazione dedicata su sim o voip
Per manutenzione ordinaria si intende l’insieme di interventi atti a risolvere eventuali malfunzionamenti del servizio e del server a lui dedicato, l’importo della manutenzione ordinaria è definito separatamente nell’offerta economica pubblicata nel sito www.mail2wa.it e certificata dall’emissione della fattura, l’accettazione della fattura determina l’accettazione del presente contratto.
Per Manutenzione Straordinaria si intendono l’insieme degli interventi atti ad aggiungere nuove funzionalità al servizio, gli importi degli interventi dovranno essere definiti di volta in volta con offerta dedicata.
Il presente contratto entrerà in vigore a far tempo dalla data di sottoscrizione e giungerà a scadenza dalla data indicata in fattura. Il contratto potrà essere disdetto con semplice mail inviata a netlab@netlab.it e confermata entro 24 ore per PEC all’indirizzo netlab@netlabpec.it entro le 24 dell’ultimo giorno del trimestre. Il contratto potrà essere recesso per mancato pagamento delle fatture per canoni mensili o prestazioni.
Netlab Srl si impegna a svolgere il servizio nel rispetto della normativa sulla privacy.
Netlab non vuole conservare in nessun modo i vostri dati se non quelli strettamente connessi alla gestione contabile del credito.
CLIENTE si impegna a tenere indenne e manlevata NETLAB SRL da qualsiasi responsabilità connessa con i dati trattati ai fini dello svolgimento del servizio oggetto del presente contratto, in quanto unico responsabile della corretta diffusione ed utilizzo degli stessi rimane la stessa CLIENTE.
Il cliente solleva Netlab Srl da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo delle funzionalità del servizio.In nessun caso la responsabilità contrattuale di Netlab Srl potrà superare il valore del presente contratto fissato in euro 1,00, ovvero 13 volte circa il costo del singolo messaggio
Con la richiesta di attivazione per tramite del modulo presente nel sito www.mail2wa.it il Cliente dichiara di essere a conoscenza del presente documento e accettarlo.
Per quanto non espressamente indicato nel presente contratto e nella carta dei servizi (http://cds.netlab.it) e alla normativa vigente. Le parti dichiarano competente il Foro di Napoli in Italia per ogni controversia derivante dal presente contratto.
Con la sottoscrizione del servizio si accettano e si approvano gli artt. 2,4,6,7,10,11,12,13,16,17,18,19,20,21,22,23
Data aggiornamento 11 Gennaio 2024